2 giugno: Hubert von Goisern in concerto!

Solo pochi mesi fa, l’AVS ha saputo che anche quest’anno avrebbe potuto ospitare la Coppa del Mondo Boulder presso il Centro di arrampicata Vertikale di Bressanone. Ora arriva la prossima sorpresa: il noto cantautore austriaco Hubert von Goisern si esibirà al Vertikale Climbing Stadium.

Boulder
World Cup

´23 Brixen
9.–11.6.

Il 2 giugno, appena una settimana prima della Coppa del Mondo di Boulder, verrà a Bressanone nientemeno che il noto cantautore e musicista austriaco Hubert von Goisern. Hubert von Goisern è in viaggio come musicista da più di 30 anni – sui palchi di tutta Europa, ma anche oltre. In questo modo, non ha mai fatto quello che ci si aspettava da lui e ha avuto un successo costante. Dagli inizi come rocker alpino con gli “Hiatamadl” alle spedizioni in Tibet e in Africa, dal tour Linz-Europa su una nave da carico trasformata al successo rivoluzionario di “Brenna tuats guat”. Con la sua band, si esibirà proprio sul palcoscenico dove solo pochi giorni dopo (dal 9 all’11 giugno) i migliori scalatori del mondo si contenderanno la vittoria nella Coppa del Mondo di Boulder.

Canzoni vecchie e nuove.

“Neue Zeiten, alte Zeichen” è il motto del tour di Hubert von Goisern per il 2023, con prospettive entusiasmanti, ma anche con bilanci degli ultimi decenni del suo lavoro. Perché i vecchi segni non hanno perso la loro validità e nessuno sa cosa ci riserverà il futuro. Una cosa è certa: sarà forte, energico e intenso. Almeno per quanto riguarda la performance musicale dell’austriaco. Orecchie aperte e attraverso – preferibilmente – la danza. Prima dell’inizio del tour verranno pubblicati due nuovi dischi di Hubert von Goisern. Uno è il doppio album best-of “Derweil II” con brani in studio e dal vivo degli ultimi quindici anni. E poi la colonna sonora delle riprese dell’ultimo concerto del 2022 nella Festspielhaus di Salisburgo.

Informazioni sul concerto

I biglietti per il concerto di Hubert von Goisern possono essere acquistati direttamente presso il centro di arrampicata Vertikale di Bressanone oppure online. L’ingresso al luogo del concerto è possibile a partire dalle ore 17.00: musica dal vivo sulla terrazza con la band “Jimi Henndreck” dalle ore 17.30, ingresso al luogo del concerto ore 18.00. Inizio del concerto: ore 20.00. È possibile consumare cibi e bevande all’interno dell’area; il vetro è vietato. I posti non sono numerati e possono essere scelti liberamente. È possibile parcheggiare presso il parcheggio Priel (a pagamento, Am Priel 7; minuti a piedi: 1), nel parcheggio multipiano (a pagamento, Dantestraße 13; minuti a piedi: 11) o nel parcheggio multipiano Stufels (a pagamento, Battistraße 6; minuti a piedi: 6). Il codice QR dei biglietti deve essere presentato all’ingresso (sul cellulare o stampato).

Altre notizie

Nell’anno olimpico la Coppa del mondo non farà tappa a Bressanone

La Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva (ISFC) comunicherà presto il calendario delle gare in programma nel 2024. Dato che a Parigi avranno luogo i Giochi…

Reel Rock 17

World’s Best Climbing Films (ITALY PREMIERE) 8.6. / 20:00 @Vertikale